Forum prevenzione incendi 2014

Produzione Manifattura ed Eccellenza Italiana

Produzione Manifattura ed Eccellenza Italiana

Produzione Manifattura ed Eccellenza Italiana

SV, in qualità di produttore di centrali modulari configurabili in modalità stand-alone, networked o distributed, ha posto particolare attenzione all’evoluzione della norma EN 54-13. Tale norma, sia nella versione 2017 che nell’ultima edizione 2020, pone particolare attenzione sia ai requisiti di compatibilità dei componenti all’interno di un sistema di rivelazione e allarme incendio (rivelatori, pulsanti, avvisatori, quali funzioni della norma EN 54-1) sia alle architetture di centrali in rete, le quali costituiscono il cardine della centrale EXFIRE360 prodotta da SV.

In tale contesto, SV ha intrapreso l’iter certificativo della centrale secondo tale norma rispetto ai dispositivi di rivelazione di fumo e fiamma, ai controlli degli impianti di estinzione, agli avvisatori acustico-luminosi e alle unità di alimentazioni locali e remote, integrando la configurazione di centrali in rete con la trasmissione delle condizioni funzionali e dei comandi di attivazione tra centrali, secondo le limitazioni imposte dalla norma EN 54-13.

Giova ricordare, al proposito, che il sistema EXFIRE360 dispone già oggi della certificazione secondo la norma EN 54-2 per la configurazione a logica distribuita mediante chassis remoti, un unicum nel panorama europeo delle centrali antincendio.

La certificazione di sistema dianzi descritta si aggiunge alle numerose certificazioni ottenute dalla centrale EXFIRE360 di SV; che trova applicazione in ambiti quali le piattaforme marine, gli oleodotti, i gasdotti, le raffinerie, gli impianti chimici, gli ambiti industriali, gli aeroporti; le stazioni ferrotranviarie, i tunnel e le gallerie stradali e ferroviarie. In tali applicazioni risulta necessario gestire, comandare e supervisionare numerose tipologie di sistemi di rilevazione e spegnimento; agendo secondo logiche complesse e i principi della gestione della sicurezza tipici dei contesti ad alto rischio.

EXFIRE360, Det-Tronics e Autronica

EXFIRE360, Det-Tronics e Autronica

Con questa newsletter intendiamo inoltre informare i lettori che la nuova sede produttiva di SV di Grassobbio (BG); ha consentito di ampliare gli spazi per la produzione delle centrali antincendio della serie EXFIRE360, Det-Tronics e Autronica (questi ultimi partner di SV). Il nuovo sito produttivo è stato suddiviso in 4 macro aree: lo stoccaggio materiali; l’officina; i box per la produzione ed infine dodici aree temporanee per la gestione dei materiali di ogni commessa.

Nelle singole aree di lavorazione delle centrali i clienti potranno assistere in prima persona (con la possibilità di accedere da remoto mediante il sistema di videosorveglianza) alle attività di cablaggio nonchè ai test funzionali. In questo modo, risulterà possibile adeguare il prodotto finale alle specifiche esigenze di progetto; ogni area di lavoro ha infatti a disposizione le proprie attrezzature, in modo tale da risultare indipendente.

Grazie al nuovo magazzino ed alle misure di sicurezza introdotte, i nostri clienti potranno visitare le aree produttive dell’azienda seguendo percorsi dedicati.

torna a wikifire

Vieni a trovarci sul nostro sito web Sv sistemi di sicurezza, oppure contattaci per un preventivo al numero 035 657055!

inoltre se ti interessa qualche articolo del mondo fire & gas visita il nostro e-commerce Shop-fire.com e non esitare a contattaci e richiedere un preventivo!