Impianto di spegnimento FireDos

Impianto di spegnimento FireDos

Impianto di spegnimento FireDos:

FireDos è un sistema meccanico di dosaggio per la miscelazione dei più comuni agenti estinguenti liquidi, specialmente i concentrati schiumogeni (dai con centrati universali ai liquidi sintetici ai proteinici). FireDos rappresenta una soluzione efficiente per i più comuni impieghi della schiuma antincendio: impianti sprinkler, sistemi a saturazione totale, veicoli antincendio, sistemi a nebbia, impianti ad aria compressa.

I vantaggio del sistema FireDos sono molteplici: esso è azionato unicamente dal flusso dell’acqua antincendio e non richiede né energia elettrica né motori diesel supplementari. E’ inoltre semplice da installare e da attivare, è idoneo anche per integrazione di impianti esistenti e consente il dosaggio del liquido schiumogeno in modo indipendente dalle variazioni di pressione o di portata. FireDos è un sistema modulare e consiste principalmente di un motore idraulico che attiva una pompa a schiuma, con portate fino a 6000 l/min, pressioni massime di 16 bar e concentrazioni di schiumogeno sino al 6% (fisse o variabili a step o linearmente). I componenti di un sistema FireDos a schiuma con miscelazione al 3% sono descritti nello schema che segue:

Composizione caratteristica impianto di estinzione a schiuma:

FireDos con portata sino a 1000 l/min (a disposizione gruppi di portata superiore) n. 1

Mod. BM14090

Linea di ritorno schiuma n. 1

Mod. BM14250

Valvola di controllo ad attivazione elettrica remota diam. 2 ½” n. 1

Mod. BI00010

Pressostato di allarme per segnalazione di impianto intervenuto n. 1

Mod. BG11500

Valvola a farfalla wafer 2 1/2 ” UL/FM n. 1

Mod. BG12000

torna a wikifire

Vieni a trovarci sul nostro sito web Sv sistemi di sicurezza, oppure contattaci per un preventivo al numero 035 657055!

inoltre se ti interessa qualche articolo del mondo fire & gas visita il nostro e-commerce Shop-fire.com e non esitare a contattaci e richiedere un preventivo!